Inganna+un+medico+e+lo+deruba%3A+bottino+ingente
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/inganna-un-medico-e-lo-deruba-bottino-ingente.html/amp/
Abruzzo

Inganna un medico e lo deruba: bottino ingente

Un medico è stato derubato da una ladra con un inganno assolutamente particolare. Il bottino portato via è assolutamente ingente

La deontologia professionale del medico lo porta a soccorrere tutte le persone che ne hanno bisogno, ma in questo caso si tratta di una truffa e il dottore è cascato in pieno nell’inganno. Sembrava una vera e propria scena da film, ma in realtà era una scena di vita quotidiana in pieno centro ad Avezzano.

Un medico è stato truffato in pieno centro (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Come riportato da Il Centro, il bottino portato via dalla ladra è ingente. Ora la polizia ha aperto un’indagine per cercare di rintracciare la donna. Non sarà semplice, ma la testimonianza della vittima di questo furto potrebbe essere fondamentale per riuscire a identificare la ladra e arrestarla.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è stata fatta proprio dalla stessa vittima. Il tutto è successo intorno alle 9 della mattina di lunedì 9 settembre. Il medico si trovava in pieno centro di Avezzano per fare degli acquisti in farmacia. Una volta comprato tutto il necessario stava tornando in macchina quando all’improvviso si è scontrato con una donna.

Tra il bottino portato via anche un rolex (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Quest’ultima ha finto un malore per completare il furto. “Ha come perso l’equilibrio – ha raccontato il dottore – l’ho sorretta e mi sono preoccupato che stesse bene. Poi si è allontanata“. E pochi minuti dopo il brutto epilogo: il medico si è ritrovato senza il rolex e la Mercedes. Insomma, un colpo studiato nei minimi particolari per portare a casa un bottino ingente. Il tutto è stato denunciato alla polizia, che ha immediatamente aperto un’indagine per verificare meglio l’accaduto.

Le indagini

La dinamica del furto fa pensare ad un colpo studiato. La donna, infatti, ha pedinato il medico e sapeva sicuramente la professione visto anche il suo comportamento. Insieme a lei potrebbe esserci un complice, ma su questo ancora non si hanno certezze visto che da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo.

La polizia indaga per ricostruire meglio l’accaduto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni e si cercherà di identificare la donna per denunciare per quanto successo. Di certo l’accaduto porta tutti a prestare la massima attenzione visto che la ladra potrebbe colpire ancora una volta ad Avezzano oppure in altre città abruzzesi.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.