In Abruzzo riscoppia l’estate: ecco fino a quando è previsto il caldo

In Abruzzo riscoppia l’estate. Attese temperature alte per diversi giorni: ecco fino a quando è previsto godersi il caldo d’autunno.

La maggior parte dei cittadini è rientrata a lavoro dopo le ferie proprio mentre la stagione autunnale è entrata già da diversi giorni eppure le temperature calde stanno spingendo ancora moltissime persone a godersi gli ultimi giorni di sole e mare.

Estate Abruzzo: temperature record
Temperature da record in Abruzzo per il mese di ottobre – Abruzzo.cityrumors.it

Gli amanti delle temperature alte, del caldo e dell’estate sicuramente saranno di certo felici di sapere che i prossimi giorni sono all’insegna del caldo in tutta la regione abruzzese, dai monti al mare. A rivelarlo è stato il responsabile redazione del sito iLMeteo.it Andrea Garbinato, il quale ha dato delle chiare indicazioni.

Le temperature, a dir la verità, saranno sopra la media su tutta l’Italia. Questo perché la nostra penisola sarà attraversata dall’anticiclone africano che regalerà alla popolazione un periodo di tempo stabile, soleggiato e molto tardi che perdurerà per diversi giorni.

Torna l’estate in Abruzzo grazie all’anticiclone: le previsioni meteo

Gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo rivelano che tornerà l’estate in Abruzzo e in tutto il resto d’Italia: da Nord a Sud. Una tendenza che si protrarrà per diversi giorni. Il merito è tutto dell’anticiclone africano che intensificherà la propria presenza proprio al centro dell’Europa, ma anche di due basse pressioni posizionate ai lati di Grecia e Portogallo.

Estate Abruzzo: anticiclone africano
L’anticiclone africano colpisce l’Italia e l’Abruzzo: picchi record – Abruzzo.cityrumors.it

Ciò porterà il territorio nazionale ad essere contraddistinto da anomalie termiche positive ed eccezionali per il periodo. I record di temperatura, che caratterizzeranno l’Italia e gran parte del “vecchio continente”, porteranno l’Abruzzo ad avere punte di 27-28° gradi con addirittura picci di 30° gradi nelle ore più calde della giornata.

Una situazione che però è in linea con il resto della penisola. Nel dettaglio, la regione sarà in gran parte soleggiata con caldo estivo sopra la media stagionale. In pratica, come si può vedere, l’Abruzzo, così come tutto il resto dell’Italia, vivrà in un contesto climatico tipicamente estivo.

Questo però non durerà per sempre, come viene specificato da Garbinato sul iLMeteo.it. Le temperature alte si protrarranno per due settimane abbondanti, precisamente fino al 20 ottobre 2023. Solo in seguito e con un mese di ritardo, la popolazione potrà effettivamente dare il benvenuto all’autunno con un clima tipico della stagione e probabilmente con nubi e piogge sparse.

Gestione cookie