In Abruzzo c’é la perfetta meta per le vacanze settembrine: ci trovi divertimento, natura e buon cibo un vero paradiso

C’è un posto che devi assolutamente visitare se ti trovi in Abruzzo. Ecco la cittadina che ti ruberà il cuore.

Nel mese di settembre che ci stiamo apprestando a vivere c’è una cittadina in particolare che noi ti consigliamo di andare a vedere e se puoi anche di passarci le vacanze. Si trova in Abruzzo ed è davvero bellissima. Non molto grande ma ha tutto quello che ti occorre.

Montesilvano una cittadina abruzzese che devi conoscere
In Abruzzo c’é la perfetta meta per le vacanze settembrine: ci trovi divertimento, natura e buon cibo un vero paradiso-Abruzzo.cityrumors.it

Quindi perché non provare? Ti diciamo anche qualche informazioni in più sia sulla cittadina che su tutto quello che puoi fare. Rimarrai davvero sorpreso. Non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere di quale parliamo.

Città meravigliosa in Abruzzo che devi visitare

Ma dove si trova di preciso questa piccola perla? Siamo adiacenti a Pescara ed è uno dei paesi maggiormente popolati della zona. Un vero e proprio piccolo gioiellino sulla costa abruzzese. Ottimo per passare qualche giorno di totale relax. Cosa c’è da vedere e conoscere però di questo luogo?

Montesilvano storia e luoghi da visitare
Montesilvano, tutto quello che devi conoscere-Abruzzo.cityrumors.it

Come prima cosa ti diciamo che Montesilvano è una località balneare molto tranquilla. Ha un suo centro residenziale e, come possiamo leggere dall’ultimo censimento, i suoi abitanti dovrebbero essere circa 54.000, mentre la sua superficie è di 23,57 km2.

In città ci sono davvero tantissimi luoghi di interesse. Partiamo dal suo incredibile Lungomare. Soluzione ideale sia per le passeggiate la sera che per andare con la bicicletta. Le sue spiagge poi sono le più belle della regione e nel mese di settembre, quando c’è meno gente, diventano incantevoli.

Ovviamente ha anche un centro storico, la Montesilvano Vecchia. In questo modo farai un vero e proprio salto nel passato. Camminare sulle strade di ciottoli è davvero emozionante e ti consigliamo di visitare la chiesa di San Michele Arcangelo.

Hai bambini? Il Museo del Treno non puoi assolutamente saltarlo. E per quanto riguarda il cibo? Non puoi non assaggiare gli arrosticini in Abruzzo! Se ami il pesce prova anche il brodetto. Una bontà da leccarsi i baffi. Arrivare a Montesilvano poi è davvero semplicissimo.

Lo possiamo fare in macchina, oppure con il treno, ma anche gli autobus sono super collegati con la cittadina. Attorno a Montesilvano, poi, ci sono alcuni borghi molto belli da visitare come:

  • Atri, un vero e proprio gioiello tra le colline di Teramo. Bellissima la sua cattedrale
  • Città Sant’Angelo, un borgo bellissimo conosciuto per l’antica Collegiata.
  • Loreto Aprutino, borgo suggestivo per il castello Chiola e dalle grandi tradizioni olivicole.
  • Penne. Si trova a cavallo tra quattro colli!

Insomma, adesso hai tutte le informazioni possibili su Montesilvano, spetta solamente a te andare anche per un fine settimana e siamo certi che ti innamorerai della zona.

Gestione cookie