Foliage+2024%2C+i+5+luoghi+perfetti+da+visitare+in+Abruzzo
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/foliage-2024-i-5-luoghi-perfetti-da-visitare-in-abruzzo.html/amp/
Abruzzo

Foliage 2024, i 5 luoghi perfetti da visitare in Abruzzo

L’autunno é entrato nel vivo, se vuoi ammirare i colori di questa stagione, visita alcuni luoghi che si trovano in Abruzzo: la lista dei più affascinanti.

Quando si parla dell’autunno non possiamo non fare riferimento agli splendidi colori. L’atmosfera diventa magica e vien voglia di passeggiare tra i boschi e perdersi tra quelle affascinanti tonalità. L’Abruzzo, in tal senso, vanta tanto verde, dunque, la stagione autunnale in questo luogo è davvero sensazionale ed è impossibile non concedersi una visita tra i luoghi più belli.

Foliage 2024, i 5 luoghi perfetti da visitare in Abruzzo (Abruzzo.cityrumors.it)

Scopriamo quali tra questi ci permetteranno di godere a pieno della stagione in corso. A tal proposito, vi forniremo una lista, così da poter scegliere tra questi luoghi se l’obiettivo è quello di fare una passeggiata tra i colori dell’autunno.

Autunno, i posti più belli da vedere in questo periodo in Abruzzo

L’autunno trascina con sé anche dei bellissimi colori. In Abruzzo è possibile immergersi fra la natura e scoprire posti meravigliosi. A breve, vi elencheremo alcuni dei luoghi più affascinanti, ma attenzione vi conviene armarvi di scarpe comode e giubbotto. Sono tantissimi i territori in cui poter ammirare il Foliage, ma non c’è molto tempo perché i periodi consigliati sono quelli tra ottobre e novembre. Questa sarà anche l’occasione giusta per conoscere l’Abruzzo è le sue tradizioni.

Autunno, i posti più belli da vedere in questo periodo in Abruzzo (Abruzzo.cityrumors.it)

Iniziamo sicuro con il bosco dei Faggi Torti (provincia di Teramo). Il luogo si trova a circa un’ora dalla località Ceppo sui Monti della Laga. Parliamo di una zona magica, ma attenzione è bene tenere a mente che il luogo è adatto ad esperti perché colmo di dislivelli. Impossibile non visitare la Faggetta di Marisa, volendo essere più specifici si tratta di una delle faggette più grandi d’Europa. Non mancheranno i panorami mozzafiato. Raggiungibile da Marisa e da Camporotondo.

Avete mai sentito parlare di forza d’Acero? Si tratta di un valico appenninico a 1538 metri di altitudine, dove in questo periodo i colori autunnali fanno da cornice. Il foliage qui vi lascerà senza parole, dunque, non vi resta che raggiungerlo proprio durante queste settimane.

Andiamo avanti e arriviamo al Bosco di Sant’Antonio, un luogo incantato dove sarà possibile apprezzare gli incredibili colori della stagione in corso. Inoltre, gli itinerari sono adatti a tutti. Infine, una visita la merita anche il Bosco di Lama Bianca, in questo momento è possibile passeggiare e rimanere incantati dall’incredibile paesaggio. Questi sono alcuni luoghi, in Abruzzo, che in questo momento meritano attenzione, specie se si vuole ammirare il foliage e si vuole stare a contatto con la natura.