Fate%2C+gnomi+e+folletti%2C+a+Roccaraso+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Bosco+delle+Meraviglie%3A+un+parco+a+tema+immerso+nella+natura
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/fate-gnomi-e-folletti-a-roccaraso-ce-il-bosco-delle-meraviglie-un-parco-a-tema-immerso-nella-natura.html/amp/
Abruzzo

Fate, gnomi e folletti, a Roccaraso c’è il Bosco delle Meraviglie: un parco a tema immerso nella natura

Se sei amante della magia non puoi perderti il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso. Un parco che ti farà immergere in un mondo fatato!

Il nuovissimo parco a tema fantasy è stato inaugurato il 9 e 10 Settembre 2023 a Roccaraso, nel bosco dell’Aremogna. Se sei amante del mondo fantastico fatto da creature magiche come fate, gnomi e folletti, non puoi assolutamente perderti una visita a questo fantastico posto. Il Bosco delle Meraviglie è la riproduzione di un luogo immaginario ambientato in una rigogliosa faggeta nella nota località dell’Alto Sangro.

fate gnomi in abruzzo dove vederli – abruzzocityrumors.it

Se siete pronti per un viaggio nella fantasia, questo parco fa per voi. Adatto per grandi e piccini, il parco permette di essere avvolti dall’atmosfera magica di un luogo incantato! Le attività previste sono tantissime: oltre a poter visitare il parco dove troverete i villaggi e i sentieri da percorrere, ci saranno spettacoli teatrali, parate, ma anche un laboratorio didattico per i più piccoli. Ad aspettarvi ci saranno fate, gnomi, folletti e tantissime altre creature incantate. 

I percorsi e i villaggi

Il progetto è stato portato avanti dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro. Le famiglie potranno fare un percorso che si estende fino alla Baita Paradiso. Un bosco “arredato”, insomma, dove viene ricostruito un villaggio degli gnomi, con le casette che ospitano scrivanie e letti a dimensioni ridotte, ma dove sarà possibile anche, grazie ad un’apposita cartellonistica, conoscere e imparare le peculiarità dei boschi, i loro segreti e le loro risorse. All’inaugurazione, oltre all’apertura del villaggio, c’è stata una grande parata del piccolo popolo composto da elfi, folletti, gnomi, nani, fate e troll che ha dato il via al progetto di valorizzazione dei boschi abruzzesi. Immersi nel bosco, raggiungibili a piedi, Il Villaggio dei Folletti e il Villagio degli gnomi sono caratterizzati da case, casette, personaggi fantastici, un Troll e una Pietra Parlante.

Lasciati prendere dalla magia del Bosco delle Meraviglie! (ph. Instagram @lboscodellemeraviglie_parco)

L’idea di un Parco tematico è nata all’interno del gruppo marketing del Gal Aias. La richiesta di parchi a tema è molto pressante e Roccaraso può vantare sull’esperienza della Festa internazionale degli gnomi che richiama ogni anno centinaia di persone. Si è pensato così di rendere permanente questa offerta, con uno spazio a disposizione di tutti e nel quale le diverse compagnie, le associazioni e le scuole possono organizzare anche spettacoli, eventi, laboratori didattici. Una infrastruttura che aiuta tutto il territorio e lo rende ancora più fiabesco.

Insomma, non lasciatevi sfuggire questa occasione per immergervi in un mondo fatato fatto di magia, spettacoli e creature meravigliose!

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.