Elezioni, Forza Italia guarda già alle prossime regionali

Abruzzo. Siamo la seconda forza del centrodestra in Abruzzo con prospettive di avere risultati anche superiori nelle prossime tornate elettorali per le quali, con grande ottimismo e spirito positivo, inizieremo fin da subito ad organizzarci.”

 

Lo ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia, sen. Nazario Pagano, nel corso della conferenza stampa di commento alle ultime elezioni politiche, tenuta questa mattina a L’Aquila, presso la sede del Comitato regionale. “Rispetto alle europee del 2019- continua Pagano- abbiamo infatti registrato un trend di crescita, passiamo dal nove al 12%, su base regionale.

 

Si tratta del terzo risultato più importante per Forza Italia, quattro punti superiore alla media nazionale. Inoltre l’Abruzzo, pur non avendo avuto un collegio uninominale che gli avrebbe procurato un seggio sicuro, è riuscito a conquistarlo con le proprie forze, voto dopo voto, sovvertendo ogni pronostico. Ovviamente- continua Pagano- questo risultato ci dà anche la forza di chiedere a Roma spazio per entrare nel governo nazionale, come ha sostenuto anche l’altro candidato capolista al Senato che ha sfiorato l’elezione, Lorenzo Sospiri. Un ringraziamento particolare va ai tre consiglieri di Valore Abruzzo, Angelosanti e Marcovecchio e Di Gianvittorio e al vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, che sono stati al nostro fianco insieme a tanti sindaci e amministratori locali che hanno di fatto consentito questo risultato.”

Gestione cookie