Covid, Berardini chiede vaccini e FFP2 per il personale scolastico a contatto con i bambini

“C’è una grave problematica su cui è necessario intervenire subito: il personale scolastico impiegato nel segmento 0-6 è alle prese giornalmente con bambini che, per ragioni di età, non indossano la mascherina. Questa condizione moltiplica di certo il rischio di contagio. Pertanto è necessario sì riaprire le scuole per i nostri bambini ma è necessario farlo in sicurezza. Non possiamo permetterci di riaprire i nostri istituti scolastici e doverli chiudere nuovamente a causa di nuovi focolai”.

A dichiararlo il deputato teramano, Fabio Berardini.

“Per tali ragioni interrogherò in diretta televisiva il Ministro della Salute Speranza per chiedere più tutele per il personale scolastico maggiormente esposto al rischio contagio da Covid19. Chiedo che venga immediatamente accordata a questi lavoratori una priorità nella somministrazione del vaccino ed una fornitura immediata mascherine adeguate FFP2, sicuramente più efficaci per proteggere il personale scolastico”, continua Berardini.

“Sono sicuro che il Ministro Speranza dimostrerà grande sensibilità per questa problematica ed auspico che il Governo possa intervenire velocemente. Il question time sarà trasmetto domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 14.30 in diretta televisiva su Rai 3. Tutelare il lavoro di tutto il personale scolastico ed educativo è importante e significa sostenere anche le famiglie che sempre più spesso riscontrano problematiche nella gestione dei bambini più piccoli”, conclude.

Gestione cookie