I consiglieri regionali, componenti la Prima Commissione, hanno scelto Fabrizio Montepara (Lega) come nuovo presidente della Commissione consiliare Bilancio, Affari Generali e Istituzionali. Come da Statuto, l’elezione ha avuto luogo a scrutinio segreto e in 20 hanno confluito sulla persona del consigliere Montepara “.
Lo dichiara Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega Salvini in Consiglio regionale. ” Da presidente dimissionario della Commissione Bilancio mi corre l’obbligo ringraziare, a pari merito, il partito e i miei colleghi che mi hanno permesso di presiedere una delle commissioni consiliare più importanti e di ricoprire un ruolo di così grande responsabilità. Inoltre, il mio grazie va alla struttura tutta della Prima Commissione per la collaborazione e l’affetto mostrato nei miei confronti in questi due anni.
Formulo i migliori auguri di buon lavoro al collega Montepara e rimango a sua disposizione nelle vesti di Capogruppo ” conclude D’Incecco.
Montepara è stato eletto questo pomeriggio con 20 voti a favore e 6 schede bianche, nel corso di una seduta straordinaria della Commissione coordinata dal presidente Lorenzo Sospiri. Rinnovato anche l’incarico di Segretario che va al consigliere di Fratelli d’Italia, Guerino Testa. Quest’ultimo ruolo era rimasto vacante dopo la nomina ad assessore di Daniele D’Amario (FI).