Cosa ha firmato oggi Marsilio ? Un protocollo di intesa per la velocizzazione della tratta Pescara-Roma. Ma i fondi da dove derivano? Chi ce li ha messi? Nel contratto di Programma CdP-2016 (DUEMILASEDICI !!!!) sono stati stanziati 1.556 milioni di euro per la velocizzazione della linea ferroviaria Pescara –Roma.
A questi fondi si aggiungano quanto, sempre da noi ottenuto, per il potenziamento e l’elettrificazione della line a Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona per un totale di 75 milioni di Euro ed il completamento del raddoppio Pescara –Chieti per 11 milioni di Euro finanziati dal fondo di cui all’articolo 1 della Legge di Bilancio del 2018. DUEMILADICIOTTO !!!!!! Come può oggi la Regione annunciare come fatto nuovo ciò che era già stato ottenuto? Tanto è vero che da tempo RFI lavora alla progettazione con alcuni problemi non ancora risolti. Facciamo parlare le carte, in allegato, i documenti attestanti quanto da me sostenuto.”
Commenta così il Deputato di Italia Viva Camillo D’Alessandro la firma del protocollo di intesa sulla velocizzazione della Pescara-Roma.