Riaprono+i+cantieri+su+strade+e+autostrade%3A+ecco+dove
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/cantieri-strade-autostrade-abruzzo-dove.html/amp/

Riaprono i cantieri su strade e autostrade: ecco dove

Terminata l’estate riprende il calvario per gli automobilisti a causa dei cantieri su strade e autostrade. Ecco tutte le informazioni

L’estate è ormai alle porte come il traffico causato dai rientri dalle vacanze. I disagi per gli automobilisti, però, non sono assolutamente finiti qui. Nelle prossime ore, infatti, è prevista la riapertura dei cantieri presenti su strade e autostrade dopo la chiusura decisa per il mese di agosto per diminuire al minimo i problemi di circolazione.

Cantiere autostradale (Ansa) – abruzzo.cityumors.it

Da domani, martedì 3 settembre, riprenderanno tutti i lavori interrotti nelle scorse settimane e con loro diversi disagi per gli automobilisti. La speranza da parte di Anas è che si possa riuscire ridurre al minimo i problemi dal punto di vista del traffico, ma il rischio di lunghe code a causa proprio dei cantieri presenti sulle strade e autostrade italiane è assolutamente alto. Ecco nel dettaglio dove si possono registrare le code nella nostra regione a causa dei lavori.

Cantieri su strade e autostrade in Abruzzo, i dettagli

Si parte subito con la A14 nei pressi di Roseto degli Abruzzi. Dalle 22 di oggi 2 settembre fino alle 6 sono previsti dei lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza. Il consiglio è quello di entrare alla stazione di Pineto per evitare qualsiasi problema di traffico.

Possibili disagi dalle ore 21 del 6 settembre alle ore 6 del giorno successivo sulla A24 di Teramo. L’uscita Est del capoluogo chiuderà in entrambe le direzioni per lavori. Sulla A25, invece, la stazione Cocullo in entrata ha chiuso al traffico alle 12 di oggi e resterà interdetta fino alle 14 del 6 settembre. Il consiglio è di entrare verso l’autostrada Roma-Teramo a Pratola Peligna-Sulmona. Si prevede un traffico rallentato, invece, sulla strada statale 656 a causa di un intervento sui piloni del viadotto di San Marino. È vietato il passaggio per i mezzi con un peso fino a 7,5 tonnellate.

Traffico (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Chiudiamo il lungo elenco con la statale 16 Costa dei Trabocchi. In questo caso è previsto, a causa dei lavori, un doppio senso alternato in prossimità delle località La Foce e Cavalluccio, nel tratto compreso tra Rocca San Giovanni e Fossacesia. Il traffico è regolamento dai semafori. Da sottolineare anche che dalle 22 di domani 3 settembre fino alle 6 del giorno successivo ci sono dei lavori sulla A24 nei pressi di Tivoli. Quindi per i veicoli provenienti dalla nostra regione e diretti verso Roma una volta usciti allo svincolo di Tivoli dovranno seguire i percorsi alternativi per arrivare nella Capitale.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.