Un’occasione di visibilità imperdibile per l’Abruzzo, considerato che l’appuntamento annualmente richiama circa un milione di visitatori alla vigilia delle festività natalizie. Lo spazio promozionale dell’Abruzzo all’interno del padiglione 3 occuperà circa 500 metri quadrati sotto il coordinamento congiunto dell’assessorato regionale alle Attività Produttive e delle due Camere di Commercio di Chieti Pescara e del Gran Sasso d’Italia e ospiterà al suo interno un’area istituzionale, un corner dedicato allo street food con degustazione di prodotti tipici curato dall’Unpli Abruzzo (Unione delle Pro Loco) e le postazioni di 37 tra artigiani e produzioni artigianali in rappresentanza delle quattro province abruzzesi e dei diversi segmenti, dall’agroalimentare tipico ai complementi d’arredo, dalla ceramica alle lavorazioni dei metalli e del cuoio.
L’area istituzionale, all’interno della quale troveranno posto anche i rappresentanti del Parco nazionale della Maiella e del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stata concepita come uno spazio dedicato alla promozione territoriale, dove saranno presentati i vari prodotti turistici diversificati tra mare, campagna, montagna, ma anche proposte innovative su progetti specifici legate all’enogastronomia, ai cammini nei Parchi e nelle aree protette, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed archeologiche.