La sorella del Primo Ministro ha annunciato la fine della storia d’amore con il ministro dell’Agricoltura. I due hanno due figlie
Con una lunga lettera pubblicata su Il Foglio, Arianna Meloni ha annunciato la fine della relazione sentimentale con Francesco Lollobrigida. La storia d’amore tra la sorella della leader di Fratelli d’Italia e il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare si è improvvisamente e inaspettatamente interrotta. “Il progetto politico va avanti, ma l’amore è un’altra cosa”, il sunto del pensiero di Arianna.
La loro relazione era nata nei primi anni duemila: entrambi facevano parte del nucleo storico di Fratelli d’Italia: Arianna, da sorella maggiore e prima consigliera di Giorgia Meloni, ne ha seguito la crescita, restando sempre in disparte e senza assumere mai ruoli istituzionali. Pur facendo parte a tutti gli effetti del mondo politico, ha sempre preferito evitare di candidarsi, lasciando la vetrina alla sorella. Lollobrigida ha invece ricoperto diversi ruoli all’interno del partito: presidente provinciale (dell’allora Alleanza Nazionale), poi capogruppo al Parlamento di Fratelli d’Italia e infine ministro dell’Agricoltura.
I due hanno sempre difeso il loro rapporto dagli attacchi diretti e indiretti: moltiplicatisi negli ultimi periodi. Arianna Meloni è finita al centro delle polemiche per il suo ruolo all’interno di Fratelli d’Italia: qualcuno ha ipotizzato una sua iscrizione nel registro degli indagati per presunto traffico di influenze. Per colpire Lollobrigida invece, è stato irato in ballo il suo portavoce, riportando alla luce chat private di otto anni fa e che nulla avevano a che vedere con il suo impegno politico. La coppia è sempre riuscita a superare qualsiasi tipo di problema. Ma le cose, evidentemente, sono mutate nell’ultimo periodo.
Arianna Meloni ha annunciato la fine della loro storia d’amore attraverso una lunga lettera pubblicata oggi da Il Foglio. Ha ricostruito quanto accaduto negli ultimi periodi, ha confermato che la stima e l’affetto rimarranno immutati e che il progetto politico che entrambi hanno condiviso, studiato e difeso, andrà avanti. Ma la loro relazione (finita spesso sotto i riflettori) finisce quì.
La storia d’amore tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida era iniziata nei primi anni duemila, quando l’attuale ministro era consigliere provinciale di Roma. Dal loro amore sono nate due figlie Rachele e Vittoria. In un’intervista di circa due anni fa, Arianna raccontò il loro incontro. “Ci siamo incontrati al partito e c’è stato un po’ di tira e molla. Poi sono arrivate le figlie. Le nozze? Vedremo”. Quel progetto non si è mai realizzato. Oggi Arianna Meloni mette fine alla sua relazione, ripetendo quanto fatto dalla sorella Giorgia a ottobre scorso, quando si separò ufficialmente da Andrea Giambruno. La Premier annunciò la sua scelta con un post sui social: la sorella con una lettera ad un quotidiano. Modi diversi per chiudere due pagine di vita. E provare ad aprirne una nuova.