Halloween si avvicina e, come ogni anno, anche questo 31 ottobre riserva a tutte le famiglie abruzzesi e ai loro bambini la possibilità di godere di un po’ di svago.
In tal senso, le alternative che sono concesse a chi vuole vivere La Notte delle Streghe non sono poche. Per esempio, tra le celebrazioni di Halloween a Bellante, domenica 29 ottobre dalle ore 11 c’è l’appuntamento all’ASD River Ranch, un’intera giornata da trascorrere a contatto con i cavalli.
Anche all’Halloween di Ripattoni si celebra la festa con l’iniziativa organizzata dalla Associazione Pro Loco Ripattoni, che rinnova il suo consueto appuntamento con una celebrazione organizzata con il patrocinio del Comune di Bellante. L’intero borgo sarà trasformato con addobbi e decorazioni a tema, fantasmi e mostri.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è poi la Festa d’Autunno a Paterno di Campli, in programma domenica 29 ottobre dalle ore 14, un evento che è stato pianificato proprio per salutare l’autunno con i colori tipici del periodo. Il piccolo borgo di Paterno sarà allestito per l’occasione e non mancheranno certamente le animazioni.
Tutti gli altri appuntamenti di Halloween in Abruzzo
Scorrendo rapidamente l’elenco degli altri appuntamenti di Halloween in Abruzzo, a Castellalto sabato 28 ottobre ore 16 c’è la nuova proposta da parte dell’Associazione D’Artagnan, mentre a Montepagano di Roseto degli Abruzzi, dal 28 ottobre al 1 novembre, è in programma Il Borgo Incantato.
Sono invece due gli appuntamenti previsti per Halloween a Collecorvino, con dolcetti, scherzetti, spettacoli e balli per i piccoli. Appuntamento in programma per venerdì 27 ottobre ore 20.30 per Halloween a Montesilvano, una serata all’insegna del divertimento, dove i bambini potranno mangiare e giocare in una zona a loro dedicata.
Tante sono anche le iniziative a Pescara, con il laboratorio di pittura di sabato 28 ottobre ore 16.30 organizzato dall’Associazione The Little Prince. A Carapelle Calvisio l’appuntamento è in fattoria per domenica 29 ottobre ore 10.30, dove la Valle Magica intende chiudere la stagione degli eventi con uno degli appuntamenti più amati, in puro stile Halloween.
Sempre domenica, ma alle ore 15.30, è prevista l’escursione al Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo, un’esperienza immersiva con i colori dell’autunno e con la luce del tramonto.
L’elenco non è naturalmente finito qui e sarà sufficiente una ricerca nella vostra città per svelare tutto ciò che le amministrazioni comunali e gli operatori privati hanno organizzato…