Annella Prisco è il nuovo presidente onorario dell’associazione Irdidestinazionearte

Annella Prisco, scrittrice ed operatrice culturale di fama internazionale, è il nuovo presidente onorario dell’associazione abruzzese Irdidestinazionearte, presieduta dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone che afferma: ” è un onore grandissimo avere una figura così importante del panorama culturale europeo nella nostra associazione.

È manager culturale ed esperta nel settore della comunicazione. È particolarmente qualificata nel campo delle relazioni pubbliche, grazie a corsi conseguiti presso la FERPI e per aver curato e seguito la realizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali. Viene spesso coinvolta in tavole rotonde o presentazioni, su tematiche culturali e di attualità, come oratrice o col compito di curarne la realizzazione e il coordinamento. Funzionario nel settore cultura spettacolo e turismo della Regione Campania, con una prevalente attenzione e cura dei rapporti culturali anche al di fuori del territorio campano. Nel quinquennio 2005/2010 è stata Consigliere d’Indirizzo della Fondazione Ravello. È vice-presidente del Centro Studi Michele Prisco, intitolato alla memoria del padre; dell’Associazione Verbumlandiart e, dal 2011, è membro dell’Accademia di Paestum.

Nel 2017 ha conseguito presso l’Università di Napoli Federico II il Master in Amministrazione e Finanza per gli Enti locali. Collabora con vari periodici e quotidiani, con recensioni ed interviste a personaggi del panorama contemporaneo. Fa parte di numerose Giurie di Premi letterari nazionali e internazionali, ed è anche membro della giuria internazionale del Prix Européen de l’Altruisme (Genève, Suisse) ed è Presidente di giuria del Premio intercontinentale “Le Nove Muse” per l’edizione 2023.”

Impostazioni privacy