Abruzzo, sono queste le località ideali per sfuggire alla calura estiva, così ti rimetti al mondo

Per sfuggire alla calura estiva in Abruzzo l’ideale è scegliere una di queste località le quali sono ideali per rimettersi al mondo e godersi un po’ di relax.

Nel pieno dell’estate e dopo uno dei luglio più caldi di sempre, sono in molti che vorrebbero passare la fine della stagione in luoghi più freschi e per nulla asfissianti. Per chi si trova in Abruzzo, ci sono delle località da tenere a mente per vivere qualche giorno di fresco estivo.

Abruzzo: località ripararsi caldo
In Abruzzo ci sono alcune località perfette per ripararsi dal caldo – Abruzzo.CityRumors.it

La morsa del caldo che ha attraversato il nostro paese nel mese di luglio è stato da record, dove le temperature si sono stanziate al di sopra dei 40° C per numerosi giorni. Una situazione proseguita fino all’inizio di agosto e con l’arrivo dell’urgano Circe che ha abbassato le temperature di diversi gradi.

Tuttavia, essendo agosto il mese più caldo per antonomasia, in tanti si stanno preparando a come poter sfuggire all’afa che può diventare davvero insopportabile. Per chi vive in Abruzzo o ha intenzione di andare in vacanza, c’è una lista di 5 località fresche dove rifugiarsi e rigenerarsi dal caldo.

5 località fresche in Abruzzo: ecco dove andare per chi soffre il caldo

La regione abruzzese offre diverse località ottime per passare qualche giorno in tranquillità e, soprattutto, lontano dal caldo afoso. Andiamo a conoscere i 5 posti più freschi e rilassanti.

Abruzzo: 5 località fresche
Le cinque località dove andare per stare più freschi in Abruzzo – Abruzzo.CityRumors.it

Lago Pietranzoni a Campo Imperatore: Il “Piccolo Tibet”, come viene soprannominato da sempre Campo Imperatore, nasconde delle bellezze naturali tutte da scoprire. Uno dei laghi più celebri è il lago di Pietranzoni, noto anche come “lo specchio del Gran Sasso”.

Roccacaramanico nel Parco della Maiella: Un borgo in provincia di Pescara perfetto per passare qualche giorno lontano dal caldo.

Val Maone a Prati di Tivo: Una località perfetta per chi ama fare escursioni e godersi la natura, passando alla Cascata del Rio Arno e alla Gratta dell’Oro, due dei luoghi più suggestivi della regione.

Forca d’Acero tra Lazio e Abruzzo: In questo tratto che collega le due regioni è possibile sostare nei comuni di Opi e San Donato Val di Comino.

Cascate della Morricana e Bosco Martese: Due bellissime e suggestive attrattive per chi ha intenzione di fare escursioni nella natura selvaggia, dove è possibile trovare cascate, ruscelli e delle zone d’ombra dove ripararsi dal sole quando picchia più forte.

Impostazioni privacy