Di+Dalmazio+loda+fusione+societ%C3%A0+trasporto+pubblico+locale
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/94935-di-dalmazio-loda-fusione-societa-trasporto-pubblico-locale.html/amp/

Di Dalmazio loda fusione società trasporto pubblico locale

L’Aquila. Per il consigliere regionale Mauro Di Dalmazio (Abruzzo Futuro) “quella di ieri rappresenta una giornata importante e positiva per l’Abruzzo, grazie all’approvazione avvenuta in Aula della fusione delle tre società di trasporto pubblico abruzzese. D’altronde – spiega Di Dalmazio – la legge licenziata si pone in continuità con quella approvata dal Consiglio precedente, modificandone solo le modalità tecniche dell’operazione.

Il contributo dato alla legge, al di là del voto favorevole, è consistito anche nell’approvazione di emendamenti e di un ordine del giorno che rende centrale il ruolo del Consiglio regionale per ciò che riguarda la programmazione strategica e industriale della nuova società. Certo la fusione di per sè rappresenta uno strumento ed un punto di partenza rispetto al quale la vera sfida sarà quella della definizione operativa dei programmi e degli obiettivi che la nuova società dovrà perseguire.

Su questo terreno di confronto – conclude il consigliere Di Dalmazio – ci misureremo con la maggioranza ed in tal senso l’odg approvato all’unanimità rappresenta un impegno politico da parte della Giunta”.