Quale+futuro+per+i+dipendenti+Sistema%3F+lettera+aperta+a+D%26%238217%3BAlfonso
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/89917-quale-futuro-per-i-dipendenti-sistema-lettera-aperta-dalfonso.html/amp/

Quale futuro per i dipendenti Sistema? lettera aperta a D’Alfonso

Pescara. Passate le elezioni, nominato il nuovo presidente del CdA, Luciano D’Amico, i lavoratori di Sistema spa, società concessionaria della vendita dei titoli di viaggio del Gruppo Arpa e delle più importanti aziende di trasporto pubblico in Abruzzo e della pulizia, tornano a battere i pugni.

Questa volta lo fanno proprio con il Governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, al quale hanno inviato una lettera aperta (riportata integralmente in fondo all’articolo). La Regione Abruzzo ‘aveva promesso’ di battersi contro la privatizzazione di Sistema, e i lavoratori della società avevano chiesto il ritiro della gara di appalto delle pulizie, l’azzeramento del CdA di Sistema, rinnovo dei contratti e l’acquisizione delle quote private di Sistema da parte dell’Arpa.

Nessuno provvedimento è stato fin ad ora realizzato e dopo l’incontro con i dirigenti dell’Arpa, i dipendenti di Sistema hanno scritto a D’Alfonso chiedendo un incontro urgente per trovare una soluzione immediata e evitare “ogni possibile degenerazione che noi già vediamo materializzarsi”.

direzione@sistema-spa.it_20141113_125708