Roma. E’ stata presentata ieri mattina negli spazi di Eataly di Roma, alla presenza del fondatore Oscar Farinetti, del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e del segretario regionale di Slow Food Abruzzo – Molise Raffaele Cavallo, la campagna ‘Eataly per L’Abruzzo’, il nuovo progetto di solidarietà enogastronomica alla scoperta delle eccellenze della regione Abruzzo avviato negli store di Farinetti. Eataly ha infatti dedicato un corner ad una selezione di prodotti regionali e parte del ricavato andrà alla città dell’Aquila.
Circa una ventina i prodotti selezionati a rappresentare il territorio abruzzese nella catena specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità, tra cui alcune eccellenze gastronomiche della rete di “Valle Peligna – Italia Autentica”, il progetto di volontariato economico promosso dagli imprenditori Mauro Cianti, Maximo Ibarra, Silvio Lancione e Roberto Marinucci con l’’intento di aiutare le aziende agroalimentari della Valle Peligna. Negli store di Farinetti ci sono l’aglio rosso di Sulmona, i sott’oli e i patè dell’azienda D’Alessandro, la pasta artigianale di Masciarelli, il vino della cantina Margiotta e le tradizionali pizzelle di “Dolci e Sapori d’Abruzzo”.