469 gli appuntamenti in tutta Italia, tra cui tre in Abruzzo: a Chieti presso il S.E.T. Spazio Esposizioni Temporanee Palazzo de’ Mayo – Corso Marruccino, 121 Chieti, il 23 settembre, “L’Architettura sulla carta – Archivi di architettura in Abruzzo”,Giornata di studi sugli archivi di architettura di Chieti e provincia organizzata dalla Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Chieti e con il sostegno della Fondazione Carichieti. Nell’occasione verrà ripresentata la mostra “L’Architettura sulla carta – Archivi di architettura in Abruzzo” realizzata dalla Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo e arricchita da nuova documentazione riferita alla città di Chieti.
A Sulmona, il 20 e 21 settembre, “Tradizioni musicali in Abbazia”; sarà possibile visitare il sito monumentale dalle ore 9.00 alle ore 19.00 guidati dal personale della Soprintendenza BSAE dell’Abruzzo – Ufficio di Sulmona.
Sabato 20 settembre alle ore 21.00 La Filarmonica Vocale Jucunda Nova, in collaborazione con il coro polifonico Statulae di Goriano Sicoli, propone un repertorio di canti classici e popolari.
Domenica 21 settembre alle ore 18.00 esibizione del gruppo vocale “Libera Voce Abruzzo”, laboratorio di canto popolare spontaneo a cura di Michele Avolio.
A Teramo il “Palazzo vescovile di Teramo”, dal 20 al 28 settembre. Il Vescovo della diocesi di Teramo-Atri apre al pubblico il Palazzo Vescovile, all’interno del quale sarà allestita una mostra foto-documentaria a testimonianza delle vicende storiche dell’edificio e delle opere d’arte in esso conservate.
Enti Organizzatori della mostra : Curia vescovile di Teramo, Soprintendenza BSAE L’Aquila Gruppo di Teramo e Archivio di Stato di Teramo