Alpini, è morto Valerio Cieri, presidente onorario Ana Abruzzi

luttoPescara. È morto Valerio Cieri, presidente onorario dell’Ana Sezione Abruzzi e capogruppo del Gruppo Alpini di Pescara.

Cieri, 84 anni, si è spento a Padova dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per l’improvviso aggravarsi delle condizioni di salute. Ha dedicato gran parte della sua vita all’Associazione ricoprendo gli incarichi di vice presidente sezionale prima, e poi di consigliere nazionale e vice presidente nazionale, rappresentando con grande autorevolezza e prestigio gli Alpini d’Abruzzo.

“Anche a nome del presidente sezionale Giovanni Natale – si legge in una nota di Carlo Frutti, coordinatore Aspettando L’Aquila 2015 e segretario del Comitato organizzatore Adunata L’Aquila 2015 – esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e ricordo Valerio con grande affetto e rispetto. Insieme abbiamo organizzato l’Adunata nazionale alpini di Pescara del 1989 e sempre le occasioni di incontro a raduni ed assemblee sono state opportunità per riflettere, anche a volta con spunti divergenti, sul futuro dell’Ana e sul ruolo dell’Associazione nella società  civile. Valerio – conclude Carlo Frutti – è andato avanti nel Paradiso di Cantore, come dicono gli Alpini e, tenendo a memoria le parole e le melodie del canto alpino “Signora delle Cime”, ci alziamo in piedi e sull’attenti rendiamo omaggio al nostro presidente onorario”.

Le esequie si terranno domani alle ore 15.00 nella Chiesa di S. Cetteo a Pescara. 

Impostazioni privacy