Oltre al congresso regionale, è stato celebrato anche il congresso costituente della Camera Sindacale Territoriale Adriatica Maiella (Pescara e Chieti), che si affianca alla Camera Sindacale Territoriale Adriatica Gran Sasso (L’Aquila e Teramo), costituita il 30 maggio.
Antonio Cardo è stato eletto segretario generale aggiunto della Camera Sindacale Territoriale Adriatica Maiella, Insieme a lui, oltre al segretario generale Roberto Campo, compongono la segreteria Claudio Musacchio, Luca Piersante e Rosa Toritto.
Grande partecipazione della Uil Nazionale al congresso della Uil Abruzzo, con interventi del Segretario generale aggiunto della Uil Carmelo Barbagallo e dei segretari nazionali Antonio Foccillo e Guglielmo Loy.
La Uil Abruzzo ha compiuto la sua riorganizzazione, dando vita a due strutture sovra-provinciali, strettamente coordinate a livello regionale.
È un esempio che il sindacato vuole dare di come va riorganizzata la regione, superando i campanilismi e combattendo la frammentazione.
Il confronto avuto in sede di congresso Uil Abruzzo con il nuovo Presidente regionale Luciano D’Alfonso ha prodotto prime importanti convocazioni: per questa sera sul programma Garanzia Giovani, mentre è in via di definizione un incontro a brevissima scadenza sulle emergenze economico-sociali da affrontare e sui contenuti del programma di legislatura che interessano il lavoro.