Sei le squadre che la società villarosana ha iscritto al campionato, per un totale di 48 ginnaste tra i 9 ed i 21 anni. Cinque le squadre arrivate in finale: due le squadre che hanno conquistato il titolo di Campione d’Italia.
Il bottino della Ginnastica Villa Rosa è stato infine di 2 ori e una medaglia d’argento.
Grande la soddisfazione delle tecniche Maria Graziella Bennati ed Arianna Di Pietro, che dal 2007 conquistano annualmente uno o più titoli tricolori.
La vetta del podio è stata raggiunta dalla squadra di Aerostep della categoria JB (ginnaste tra i 14 ed i 17 anni) formata da: Andrea Crispino, Cristina Pizi, Sara Sandroni, Benedetta Esposito, Federica Rosati, Beatrice Bengasi, Aurora Zarroli e Chiara Moscufo.
Altra squadra medaglia d’oro: Aerostep Senior (ginnaste dai 18 anni in su) formata da studentesse universitarie, con una lunga carriera di ginnaste alle spalle e una passione così grande da riuscire a conciliare lo sport agonistico con gli studi. Queste le ginnaste tricolori: Giulia Alessandrini, Virginia Zenobi, Valentina Celi, Monica Nobile, Emma Paci, Alice Dell’Arciprete, Giorgia Valori, Cristina Mauloni, Ilaria Di Paolo, Giorgia Cavatassi.