È questa l’operazione di co-marketing messa in cantiere dai parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise, del Gran Sasso e Monti della Laga e della Majella e dal Parco regionale Sirente Velino con il progetto regionale “Slow Park“, finanziato nell’ambito del Por-Fesr 2007/2013.
L’iniziativa ha preso il via ieri nelle sale di Lombardia, Piemonte, Marche, Umbria, Campania, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo, dove, negli intervalli dei film, viene proiettato uno spot emozionale congiunto appositamente realizzato.
“Lo slogan ‘Abruzzo, naturalmente tuo’ – affermano i vertici delle quattro aree protette Giuseppe Rossi (Pnalm), Arturo Diaconale (Gran Sasso-Laga), Franco Iezzi (Majella) e Simone Angelosante (Sirente -Velino) – racchiude caratteristiche eccellenti ed eterogenee in un contesto ospitale e competitivo e promuoverle in forma congiunta rappresenta la chiave giusta per dare nuova linfa al turismo ambientale”.
Le aree protette abruzzesi, quindi, in sinergia con la nuova campagna promozionale Abruzzo “Inverno 2013 – 2014” realizzata dall’assessorato regionale al Turismo, puntano sulle emozioni per attrarre nuovi turisti.
Grazie al sostegno della Regione Abruzzo, lo spot emozionale realizzato dai quattro parchi abruzzesi con immagini della società ZooFactory di Roma e musiche del compositore abruzzese Davide Cavuti sarà trasmesso su 406 schermi delle sale cinematografiche delle dieci regioni italiane, per un totale di 22.900 passaggi, fino al 19 dicembre prossimo.