Un tour informativo che partirà domani da Teramo alle ore 17.30 (Sala polifunzionale di via Comi), per presentare il “Pacchetto Lavoro Subito“, con il quale vengono stanziati 20 milioni di euro con un mix di interventi coordinati per fronteggiare la crisi occupazionale, la difficoltà di accesso al credito e la paura di assumere e di dare vita a nuove imprese, e le ulteriori iniziative della Regione per favorire l’occupazione giovanile contenute nell’iniziativa “Piano integrato Giovani Abruzzo“.
“Abbiamo organizzato un’iniziativa informativa massiccia” spiega l’assessore Paolo Gatti “che coinvolgerà tutti i territori della regione attraverso oltre 20 info-day, con lo scopo di portare i dirigenti e i funzionari dell’assessorato a spiegare personalmente le modalità di partecipazione ai bandi. Inoltre, abbiamo previsto anche una campagna di comunicazione informativa che coinvolgerà il web, la tv e la radio per informare tutti gli abruzzesi di queste opportunità. Prosegue anche la presenza dell’assessorato sui social networks con i nostri profili istituzionali per informare e assistere tutti i cittadini. E ricordo, infine, che è attivo il numero verde per poter ricevere assistenza e chiarire ogni dubbio sulle modalità di partecipazione ai bandi. Desideriamo che queste opportunità siano davvero a disposizione di ciascun abruzzese”.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
8 novembre ore 18.30 Collecorvino Sala Consiliare del Comune
11 novembre ore 18.00 Lanciano Polo Museale Santo Spirito
12 novembre ore 18:00 Montefino
13 novembre ore 17:30 Corropoli Badia
14 novembre ore 18:30 Sant’onofrio Di Campli Via Mirabili Ex Negozio Di Addezio
15 novembre ore 17:30 Chieti Sala Consiliare Provincia
18 novembre ore 18:00 Montorio Sala Conferenze Chiostro Dei Zoccolanti
19 novembre ore 18:00 Bisenti Sala Polivalente Comune
20 novembre ore 18:00 Casalbordino Auditorium Comunale
21 novembre ore 18:30 Pescara Auditorium Castellamare
22 novembre ore 17:30 Vasto
27 novembre ore 17:30 Sulmona
29 novembre ore 19:00 Roseto Villa Comunale
L’ufficio stampa di ‘Regione Flash’ precisa che “debbono ritenersi confermate le date degli info-day fino alla giornata del 15 novembre compresa. Gli altri appuntamenti saranno confermati di volta in volta dall’assessorato al Lavoro”