Aiuti alle imprese, da Intercredit 60 milioni di euro di garanzie a mille aziende

soldi3_fotoPescara. Intercredit Confidi continua a sostenere le imprese deliberando 60.000.000 di euro di garanzie a favore di 983 imprese, mentre sono stati già finanziati dalle banche circa 30.000.000 di euro che sono andati a sostenere 612 aziende.

“I buoni dati dei primi sei mesi sono da leggersi in un ottica di forte sostegno alla ripresa economica – dichiara Gianfranco Mancini, presidente Intercredit – . In questi mesi abbiamo varato diverse misure volte al sostegno delle imprese ed al rilancio dell’economia, non ultime il progetto “Rilancio Economia” messo a punto con Banca Tercas in cui si interviene a sostegno  del pagamento dei fornitori con importi finanziati che variano da 10.000 a 100.000 euro  e “Crash Confidi Abruzzo – Molise” con la Banca dell’Adriatico che ha permesso di sostenere circa 100 aziende”.

Mancini fa notare inoltre che “ognuno, nei propri ruoli, deve fare la sua parte per sostenere le imprese e l’economia che esse generano .Oggi più che mai l’impresa non è solo il prodotto che produce, ma anche l’occupazione che genera o riesce a mantenere, non si può non tenerne conto”.

Impostazioni privacy