Nasce l’associazione ‘Abruzzo di centro’

enrico_di_giuseppantonioChieti. Si presenta “Abruzzo di centro”: l’associazione presieduta dal presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che nasce come strumento di aggregazione sociale e quale Gruppo di Impegno Politico per il bene e la crescita del territorio.

“Attraverso questo progetto”, sostiene Di Giuseppantonio, “potremo guardare al futuro con più responsabilità rispetto al passato, con la consapevolezza di una società civile scoraggiata e amareggiata dal mondo della politica che ha perso di vista il bene comune che costituisce il patrimonio culturale e politico del Paese”.

“Ho deciso di accettare la guida di questa associazione intesa come gruppo di impegno politico”, afferma con un monito il presidente della Provincia, lanciando al contempo un monito sulle prossime elezioni politiche, “a seguito dei numerosi appelli che mi sono pervenuti da parte di personalità politiche ed amministratori della nostra regione, di imprenditori, di organizzazioni, di associazioni e di miei sostenitori che non si riconoscono più in un sistema obsoleto qual è quello del ‘porcellum’ che oltre a non rappresentare gli interessi della collettività è il frutto di una politica troppo distante e di bassa qualità che non conosce ne è pronta ad affrontare le complessità dell’assetto sociale in cui viviamo. Indubbiamente, la crisi che abbiamo di fronte è nata anche da errori gravi da parte della politica di ogni ordine e grado, che hanno fatto sgretolare il rapporto vitale col territorio.

“Il mio impegno,” conclude Di Giuseppantonio, “è quello di partecipare alla costruzione di una grande forza moderata, di centro e riformista anche qui in Abruzzo, che possa essere di aggregazione per più soggetti politici, tra cui Scelta Civica con Monti per l’Italia, l’Udc, Fli ed altri movimenti e associazioni, ma soprattutto riesca a farsi portavoce di un gran numero di cittadini”.

Impostazioni privacy