Neve in Abruzzo, scuole chiuse oggi e domani nei Comuni marsicani

neveL’Aquila. Torna la neve nell’Aquilano, in special modo nella Marsica, mentre il gelo avvolge tutto l’Abruzzo.

Strade imbiancate e nevicate in aumento nelle prossime ore, mentre la colonnina di mercurio si è abbassata sotto lo zero in tutte le città capoluogo di provincia. A Campo Imperatore, sul Gran Sasso, la minima della notte ha raggiunto -13 gradi.

La temperatura è scesa di cinque gradi sotto lo zero la scorsa notte a Chieti, di quattro gradi all’Aquila, di tre a Pescara e Teramo.

Scuole chiuse a Tagliacozzo, Sante Marie, Magliano dei Marsi e Cerchio per la giornata di domani. I sindaci degli altri Comuni, compreso Avezzano, sono in attesa di decidere se per la giornata di martedi sarà stabilita la chiusura.

Infatti, a seguito dell’allerta meteo per neve diffusa dalla Protezione Civile della Regione, che parla di nevicate abbondanti durante la notte, con ogni probabilità per domani si deciderà per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, prenderà la decisione nel tardo pomeriggio. In modo precauzionale, Tagliacozzo e Sante Marie, dove la neve ha superato i 15 centimetri, hanno già stabilito di chiudere le scuole sia per oggi, sia per domani.

La polizia stradale raccomanda agli automobilisti “di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, usando nel caso la massima prudenza e partendo equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve”. 

Sull’autostrada A24 neve tra Assergi e Carsoli e tra Torano e Cocullo. La circolazione, al momento, scorre regolarmente. Stop al casello di Teramo per tutti i mezzi pesanti direzione Nord.

Impostazioni privacy