Abruzzo x Bersani: soddisfatti per la vittoria e pronti a vincere le elezioni insieme a Renzi

12-04_PD-Abruzzo_-_11Pescara. Il comitato regionale Abruzzo X Bersani ha organizzato questa mattina una conferenza stampa per commentare i dati delle elezioni primarie di domenica 2 dicembre in Abruzzo che ha visto prevalere il segretario del Pd sul sindaco di Firenze, Matteo Renzi. La conferenza è stata presieduta dai 4 ragazzi del comitato regionale, Mauro Marchetti (L’Aquila), Valeria Scotucci (Pescara), Gian Luigi Core (Teramo), Leo Marongiu (Chieti), insieme al segretario regionale dei Giovani Democratici, Marco Rapino, e da Gianluca Fusilli, coordinatore regionale della campagna di Bersani.

“Ringraziamo – ha dichiarato Gianluca Fusilli- tutti i cittadini che hanno partecipato al voto al primo e al secondo turno. Al secondo turno Bersani ha raccolto 34.416 voti che dimostrano quanto sia stata ampia l’adesione degli abruzzesi al progetto Italia Bene Comune”.

“In provincia di Pescara – ha sostenuto Valeria Scotucci – la straordinaria mobilitazione ha ricongiunto la politica con la società civile e ci ha consentito di riabbracciare il nostro elettorato di riferimento ed insieme a questo vogliamo ripartire per tornare al governo del nostro territorio e del Paese. Bersani nella nostra provincia ha raccolto il 63,3% dei consensi pari a 7984 voti.”

“Nella Provincia di Teramo – ha spiegato Gian Luigi Core – partivamo dal 41% del primo turno e siamo riusciti a portare Bersani ad un importante 57% al secondo. Bersani alla seconda tornata ha raccolto 8646 voti, dato che dimostra come abbiamo saputo raggiungere il consenso dei cittadini in questi due mesi di campagna elettorale, dove abbiamo messo in campo un’agenda di iniziative e di eventi che ci hanno consentito di far conoscere la proposta di Pier Luigi Bersani in tutto il territorio.”

“A L’Aquila – ha detto Mauro Marchetti – Abbiamo raggiunto il 66% dei consensi per Bersani pari a 7899.  Questo ha un valore fondamentale perché abbiamo dimostrato come nella nostra Provincia siamo riusciti a portare un consenso straordinario al nostro Segretario, perché la piattaforma politica che ci ha proposto era l’unica che realmente rispondeva all’esigenze delle nostre comunità.”

“Voglio ringraziare – ha dichiarato Marco Rapino – tutti quei ragazzi che in questi mesi hanno animato i comitati Bersani. Penso al team della comunicazione: Francesco Longhi che ha curato la grafica, Maham Mehrabi e Matteo Ferri per i video, Igor Valentinovich per la fotografia, Claudia Tatone per il Web. Tutti i ragazzi e gli amici  dei comitati provinciali e locali  in tutta la Regione, senza di loro questo risultato non sarebbe potuto avvenire. Il nostro è stato un lavoro volontario, un’adesione ad un progetto per il Paese che ci ha convinti, una sfida alla quale non ci potevamo sottrarre. Infine un applauso anche ai nostri contendenti con i quali abbiamo messo in piedi una bellissima partita in questa Regione. Adesso insieme, uniti, per vincere le sfide più importanti”.

 

Impostazioni privacy