Maltempo%2C+nuove+turbofrese+per+le+province+abruzzesi
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/519782-maltempo-nuove-turbofrese-province-abruzzesi.html/amp/

Maltempo, nuove turbofrese per le province abruzzesi

La Giunta regionale dell’Abruzzo ha approvato la proposta del Presidente Luciano D’Alfonso per l’acquisto di due nuove turbine per le emergenze neve nelle province di Teramo e Chieti.

Sono stati riprogrammati i fondi Par Fsc Abruzzo 2007 – 2013, attribuendo risorse per complessivi 400 mila euro al potenziamento e specializzazione del parco rotabile destinato al settore TPL (Trasporti Logistica e Telecomunicazioni). Le risorse saranno utilizzate per l’acquisto di una turbina spazzaneve per la Provincia di Chieti per 200 mila euro e di un’altra turbina per la Provincia di Teramo per lo stesso importo.

Con il medesimo atto la Giunta regionale ha preso atto della disponibilità manifestata dalla società Terna che metterà a disposizione della Regione le risorse necessarie per l’acquisto di due Turbofrese da destinarsi alle Province dell’Aquila e di Pescara.

A questo parco mezzi spazzaneve si aggiunge un’altra turbina per la Provincia di Teramo donata dalla Banca di Credito Cooperativo Castiglione Messer Raimondo e Pianella e gli ulteriori mezzi che verranno dalla disponibilità della società Enel.