Facile da usare, con la sua grafica accattivante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, yourabruzzo su Instagram è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede un’affermata community di igers, acronimo di InstaGramErs, tra cui il gruppo igersabruzzo.
È il luogo ideale per raccontare le proprie esperienze di viaggio, poiché con soli quattro click si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram; e, per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo, è sufficiente inviarle all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it.
“Dopo una prima fase di avvio” spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio “con la presenza dell’Abruzzo su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. Instagram, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi”.