Come primo settore di intervento è stato individuato quello delle imprese agricole, che rappresentano ancora uno dei settori economici trainanti dei nostri territori.
E’ stato deciso, di comune accordo con le principali Associazioni di Categoria, tra cui Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione Italiana Agricoltori, di realizzare interventi speciali per il settore, da veicolare per il tramite di alcuni Confidi.
Gli interventi consistono nella concessione di credito alle imprese agricole sia con finanziamenti ordinari (a 3/6/12 e 18 mesi meno 1 giorno), volti alla soddisfazione di esigenze finanziarie di breve termine, sia con finanziamenti a medio e lungo termine, della durata di 60 mesi oltre a 12 mesi di preammortamento, finalizzati al ripristino della funzionalità aziendale.
Le condizioni che il Gruppo Bancario Tercas ha voluto riservare alle imprese agricole, che inoltreranno le proprie richieste tramite le Associazioni di categoria, saranno particolarmente vantaggiose proprio per andare incontro alle esigenze di un settore economico così pesantemente colpito in questo momento.
L’importo di ciascuna operazione ammonterà fino ad un massimo di 100mila euro, ma il Gruppo è disponibile anche ad esaminare operazioni di importo diverso, a seconda delle esigenze particolari di ciascuna azienda agricola, valutando caso per caso ogni singola richiesta.