Abruzzo nella morsa del gelo: nevica su autostrade, chiuso tratto ss17

Sulmona. Dalla notte forte nevicata nell’Aquilano, tra Sulmona e Roccaraso. L’Anas ha chiuso la SS17 che dal centro Peligno porta alla località sciistica e a Napoli.

Mezzi spalaneve a lavoro. Nevica con intensità sull’autostrada A14 tra i caselli di Val Vibrata e Vasto sud e sulla A25 tra Pratola Peligna ed il bivio con la A14, dove vige il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate; nevica debolmente sulla A24 tra Assergi ed il bivio con la ss 80 e sulla A25 tra Aielli-Celano e Pratola Peligna.

Divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.

A Roccaraso la neve ha raggiunto un metro di altezza, mentre a Sulmona i 60 centimetri. Imbiancata anche la costa adriatica: la riviera è stata sferzata da un forte vento a oltre 80 chilometri orari. Mare in burrasca. Temperature rigide ovunque, soprattutto all’Aquila e nella Marsica.

Permane il ‘codice rosso’ sull’autostrada A14, cioè il blocco dei mezzi pesanti, a causa delle intense nevicate delle ultime ore: il provvedimento riguarda il tratto compreso tra i caselli di Civitanova Marche e Vasto Sud, in direzione Sud, e quello tra Poggio Imperiale e Val Vibrata, in direzione Nord. Codice rosso anche sulla A25, in Abruzzo, tra Sulmona e il bivio dell’A14, in entrambe le direzioni.
I caselli sono presidiati dalle forze dell’ordine che consentono l’ingresso solo ai mezzi leggeri dotati di gomme da neve o catene già montate. Sulla rete sono al lavoro i mezzi di Autostrade per la pulizia del manto stradale.

Impostazioni privacy