Il Consiglio Regionale rende omaggio a Remo Gaspari

chiodi_gaspari“Oggi rendiamo onore a un grande uomo e politico. Una figura carismatica che ha dato un forte contributo, con il suo impegno civile e politico, alla crescita sociale ed economica dell’intero Abruzzo”. Con queste parole, il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi ha accolto oggi, in Consiglio Regionale, l’ex Ministro Remo Gaspari premiato con la medaglia Aprutium quale segno di riconoscimento per la sua attività parlamentare e ministeriale.

“Ho sempre guardato a Remo Gaspari come una figura per metà reale e per metà mitologica” ha detto Chiodi “e mai avrei immaginato di essere qui a festeggiare con lui il suo novantesimo compleanno. A chi mi chiede se ci potrà essere un nuovo Remo Gaspari, rispondo che sarà impossibile perché lui ha scalato vette assolutamente irraggiungibili per il futuro”.

Con un forte sentimento di gratitudine e di amicizia, il Governatore ha voluto consegnare, quale riconoscimento della Giunta Regionale alla figura di Gaspari, il Guerriero di Capestrano, “che simboleggia la forte personalità e la determinazione dell’ex Ministro che ha contribuito negli anni passati al progresso di questa regione a cui è indissolubilmente legato a doppio filo”.

Impostazioni privacy