L’Aquila. Questa mattina il Sottosegretario di Stato Gianfranco Miccichè, alla presenza della Coordinatrice Regionale di Forza del Sud Abruzzo, Barbara Mazzali, ha fatto visita in Abruzzo per incontrare gli amministratori locali delle zone del teramano e dell’aquilano per consolidare il progetto politico da lui voluto riguardante la nascita del movimento territoriale Forza del Sud.
“Sono rimasto molto colpito ed entusiasta – esordisce Gianfranco Miccichè – quando ho potuto constatare che anche in Abruzzo c’è ancora voglia di fare la buona politica volta alle esigenze del territorio. Sono molto soddisfatto degli incontri che ho avuto questa mattina fra Teramo e L’Aquila e posso affermare che l’Abruzzo vedrà sicuramente una nuova stagione politica con nuovi protagonisti che faranno bene per il territorio, che faranno gli interessi di questa Regione. Forza del Sud ormai è una realtà consolidata e si propone come forza politica del territorio. Il nostro scopo è quello di riuscire a dare quelle risposte alle tante istanze che ci vengono poste. La politica dei grandi sistemi – conclude il Sottosegretario – non riesce più a realizzare che i territori sono la priorità, noi vogliamo solo lavorare affinché anche in Abruzzo si possa ripartire al meglio. Oggi il vero perno per ridare slancio a questo Paese è il territorio. Siamo pienamente convinti che il nostro progetto politico potrà dare benefici sia in termini di sviluppo che in termini di risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.
“Forza del Sud – interviene Barbara Mazzali – è intenzionata a dare risposte alle istanze del territorio abruzzese e siamo pienamente convinti che il lavoro che stiamo svolgendo porterà sicuramente buoni risultati perché c’è una sincera volontà di migliorare la condizione di questa regione, troppo spesso lasciata in mani che non hanno fatto l’interesse collettivo per questa Regione”.