Pescara. Nella giornata di ieri si sono riuniti i rappresentanti delle varie realtà associative delle città abruzzesi che hanno costituito il Comitato Regionale Scuole Sicure Abruzzo.
Si è parlato di come gli eventi sismici degli ultimi mesi abbiano portato tutti a riflettere maggiormente sul problema della sicurezza nelle scuole abruzzesi e di come la prevenzione sia l’unica strada da seguire nell’immediato.
Sono stati fissati degli argomenti che saranno oggetto di dialogo e di confronto con il Presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso.
Alla richiesta di incontro che il Comitato ha inoltrato l’8 Novembre al momento non è seguita alcuna risposta, tuttavia, vista la rilevanza della questione e la necessità di risolvere nell’immediatezza alcune situazioni che pongono i bambini in pericolo, sicuramente nei prossimi giorni una data verrà fissata:
un rappresentante delle istituzioni quale il Presidente della Regione non può rimanere indifferente alle richieste dei genitori in un momento di difficoltà come quello che si sta vivendo.