Protezione Civile Abruzzo, Mazzocca incontra l’Ambasciata degli Stati Uniti

L’Aquila. Si è tenuto ieri l’incontro istituzionale tra l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e la Protezione Civile Regionale.

Hanno partecipato, in rappresentanza della Regione Abruzzo, il Sottosegretario alla Presidenza Mario Mazzocca, il Direttore del Dipartimento Lavori Pubblici e Protezione Civile, Emidio Primavera e il Responsabile della Sala Operativa Regionale e Servizio Emergenza, Silvio Liberatore.

In rappresentanza dell’Ambasciata Usa erano presenti l’assistente speciale ai Servizi Consolari, Libera M. Giordano e Jennifer VanWinkle dall’Agenzia Consolare degli Stati Uniti.

“L’attività congiunta tra i due soggetti istituzionali” ha detto Mazzocca, “verrà definita attraverso l’elaborazione e stipula di un apposito Protocollo d’Intesa, sia per quanto attiene lo scambio d’informazioni, sia per quanto riguarda la Protezione Civile Regionale, sulle modalità di assistenza ai cittadini USA in Abruzzo e su una serie di impegni reciproci che andremo a condividere nel corso del prossimo incontro, previsto entro novembre presso l’Ambasciata Americana in via Vittorio Veneto a Roma, per consolidare i rapporti intrapresi”.

“Sono inviti che ci fanno enormemente piacere a dimostrazione che, anche oltre oceano, il lavoro da noi svolto non è passato inosservato sia per quantità che per qualità”.

Gli incontri si collocano nell’ambito dell’attività tesa a codificare i rapporti con gli USA, nell’ottica della prevenzione per i circa 2.500 cittadini americani registrati su suolo abruzzese.

Impostazioni privacy