L’Aquila. La Direzione regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate ha deciso di devolvere gratuitamente 578 pc da tavolo, 58 pc portatili, 80 stampanti e 30 miniserver non più in uso a istituti scolastici pubblici, enti pubblici e associazioni non profit.
L’Agenzia, infatti, rinnova costantemente la propria dotazione di apparecchiature informatiche, dismettendo quelle che, a causa di limitazioni tecnologiche, non garantiscono la completa operatività degli uffici.
Il bando, pubblicato sul sito internet regionale http://abruzzo.agenziaentrate.it, spiega tempi e modalità per presentare la richiesta. La domanda dovrà essere inviata via mail, tramite posta elettronica certificata (Pec), entro le ore 12,00 del 6 maggio 2011.
La. richiesta deve essere effettuata utilizzando l’ultima versione dell’applicativo “Fenice 1.2”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione “Agenzia – Gare”. Con il software sarà possibile inserire tutti i dati necessari per partecipare. L’e-mail di richiesta dovrà contenere in allegato il file datioutp.xml generato dall’applicativo e dovrà indicare nell’oggetto il codice della gara, “AQ11”.
L’assegnazione avverrà dando priorità alle scuole pubbliche, seguite da altri enti e organismi pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana), enti pubblici e privati senza fini di lucro (gli enti non profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, fondazioni e istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica e senza scopo di lucro, le associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga in modo inequivocabile l’assenza di finalità lucrative e gli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità). A parità di condizioni, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull’estrazione del Lotto del 7 maggio 2011.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione “Agenzia – Gare”.