L’Aquila. Gloria Colantoni è stata nominata dalla segreteria nazionale del partito e dall’ufficio politico nazionale di giovani Udc coordinatrice regionale giovani Udc Abruzzo. La ventiquattrenne di Villetta Barrea, prossima alla laurea in Giurisprudenza, ha già ricoperto incarichi di partito a livello provinciale, trainando il movimento giovanile che, dal 2008, ha iniziato ad operare sul territorio aquilano, in particolare nell’Alto Sangro.
In un primo momento, il coordinamento regionale dei giovani Udc Abruzzo aveva proposto per l’incarico di coordinatore regionale Gaetano D’Ercole, consigliere comunale a Miglianico, indicazione che non è stata ritenuta sufficientemente unitaria dai vertici nazionali del partito.
“Il gruppo regionale – ha dichiarato la neo-coordinatrice – che ha iniziato il percorso con Francesco Ciattoni, mio predecessore, ha adesso delle buone basi, è quindi necessario che queste basi si consolidino e sviluppino in modo ottimale. Penso, quindi, di orientare il mio impegno percorrendo due strade parallele: quella attinente alle questioni scottanti per i giovani della nostra regione, che seguirò con occhio critico ed attento, e quella di proseguire un percorso formativo serio e costante, che possa permettere alla nostra regione di avere in futuro, una competente classe dirigente”.