Progetto Sostegno alla Maternità: Masci premia le mamme del terremoto

terremoto_casaAlla presenza dell’assessore alle Riforme Istituzionali, Enti Locali, Bilancio e Attività Sportive Carlo Masci, si è tenuta questa mattina, nella sala Blu della Regione Abruzzo a Pescara, la cerimonia di premiazione delle quindici mamme aquilane, vincitrici del Progetto di sostegno alla maternità, ideato e realizzato dal Movimento per la Vita. Grazie all’impegno e alla solidarietà dei volontari di tutti i centri italiani, l’associazione presieduta da Patrizia Ciaburro ha devoluto un contributo economico di 15mila alle quindici mamme aquilane (con assegni di mille euro) che hanno portato a termine la gravidanza nel periodo del terremoto.

“Abbiamo aderito e patrocinato questo importante progetto con grande entusiasmo” ha dichiarato Masci “che conferma l’importanza del volontariato nel nostro Paese. L’obiettivo di tutti noi oggi deve essere quello di integrare sempre più associazionismo privato e pubblica amministrazione. Dove spesso non riesce ad arrivare la politica, arriva il volontariato. Per questo ritengo fondamentale inserire queste associazioni in un discorso sistemico generale. La sinergia pubblico-privato può rappresentare la formula migliore, per dare un segnale concreto ai problemi della comunità abruzzese. In particolare questo progetto del Movimento per la vita, rappresenta un segnale forte per le popolazioni dell’Aquila così duramente colpite dal terremoto. Importante allo stesso tempo è poi l’impegno di noi amministratori che abbiamo il dovere di trovare le soluzioni giuste per far ripartire più velocemente la società aquilana e dare a questa comunità la serenità che merita”.

“Con questo piccolo contributo” ha aggiunto Ciaburro, rivolgendosi alle neo mamme presenti alla cerimonia “abbiamo voluto riconoscere il vostro sforzo encomiabile di portare avanti la maternità nel periodo del terremoto. Il vostro coraggio di scegliere e difendere la vita deve essere di esempio per tutte le mamme italiane”.

Impostazioni privacy