Il consigliere Pettinari, esprime piena soddisfazione per questa approvazione.
‘Il M5S da quando è entrato nelle istituzioni lotta per riportare San Silvestro, e tutti i comuni che vivono lo stesso disagio, ad una situazione di legalità. Dopo l’interrogazione parlamentare, con la quale abbiamo accertato come le antenne di San Silvestro siano abusive e sprovviste di autorizzazione degli impianti, oggi arriva questa Risoluzione in Regione segnando un altro capitolo importante per la tutela della salute dei cittadini. Ancora adesso le ultime rivelazioni dell’Arta riportano valori al di sopra delle soglie dei limiti consentiti da legge.
A San Silvestro, infatti, per la presenza delle antenne cosi vicine ad abitazioni, scuole e luoghi a rischio, il sito non è assolutamente da giudicare idoneo’.
‘Il nostro territorio’ continua Pettinari ‘ va tutelato da questo inquinamento invisibile che distrugge subdolamente la vita di tanti cittadini, alcuni inconsapevoli.
E’ fondamentale’ conclude ‘che il Governo regionale dia velocemente attuazione a questa nostra risoluzione. Noi certo non abbasseremo l’attenzione sul tema’.