Nasce l’Orchestra Filarmonica Abruzzese-Marchigiana

orchestra_filarmonicaE’ stato presentato questa mattina, nel palazzo dell’Arengo del Comune di Ascoli Piceno, il progetto “Orchestra Filarmonica Abruzzese Marchigiana”. Presenti il Sindaco del capoluogo marchigiano, Guido Castelli, l’Assessore alla cultura Davide Aliberti ed i rappresentanti della società Filarmonica Ascolana, dell’Isa e della Filarmonica Marchigiana.

L’iniziativa nasce da un’idea delle direzioni artistiche dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana supportata dai presidenti dei due Enti.

Il progetto ha come finalità quella di proporre lungo la fascia adriatica una serie di concerti in cui proporre il grande repertorio sinfonico, che singolarmente le due strutture regionali non sarebbero in grado di realizzare per l’elevato numero di musicisti impiegati in organico.

In questa prima fase sono previsti 3 concerti:

L’inaugurazione avverrà l’11 marzo ad Ascoli Piceno. Qui, capofila dell’iniziativa, è la Società Filarmonica Ascolana. L’orchestra sarà diretta dall’abruzzese Donato Renzetti.

Impostazioni privacy