Il 18 ottobre a L’Aquila ed il 19 a Pescara prenderà il via, con due convegni, il progetto formativo META- Multimedilità e Training, relativo all’erogazione di servizi in e-learning a funzionari delle realtà locali della Pubbliche Amministrazioni.
L’obiettivo è quello di consentire il trasferimento di competenze su l management e sull’uso dei sistemi informativi, sul project financing e sull’acquisizione di beni e forniture di servizi così da realizzare gare per progetti di innovazione tecnologica.
L’attività si svolgerà in 37 ore di e-learning e 8 ore in aula, suddivise nelle due sessioni plenarie del 18 e 19 ottobre da 4 ore ciascuna. I destinatari saranno i dirigenti della Regione, delle Province abruzzesi, dei 305 Comuni e delle Comunità Montane.
I risultati attesi dal META sono la diffusione dell’integrazione tra amministrazioni diverse, al fine di acquisire una cultura orientata alla formazione in modalità e-learnign, l’uso delle tecnologie per la cooperazione in rete, la condivisione di un modello didattico regionale.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione come previsto dalla normativa vigente. I partner del progetto sono Anci, Uncem ed Upi. La Regione, tramite la Direzione Risorse Umane e Strumentali, ha partecipato ad un bando e vinto la relativa ammissione a cofinanziamento. META sarà accompagnato da una campagna di promozione per raccogliere il maggior numero di adesioni.