Pescara. Il presidente della Giunta, Luciano D?Alfonso, ha incontrato questa mattina, a Pescara, il presidente emerito della Regione Abruzzo, Giovanni Pace. È stato un colloquio istituzionale, cordiale, basato soprattutto sull’analisi delle problematiche dell’ente regionale e sulle prossime sfide amministrative da vincere.
Tra queste, il presidente Pace ha affrontato il tema del dissesto idrogeologico che insiste da anni a Chieti, in particolare nella zona della Colonnetta, dove un versante della collina teatina sta lentamente scivolando a valle, causando non pochi problemi alle abitazioni e alla viabilità urbana.
Proprio sull’argomento del dissesto idrogeologico, il presidente Pace ha donato a D’Alfonso una sua pubblicazione dedicata alla problematica, che raccoglie documenti, lettere, articoli legati al suo impegno di parlamentare a favore del “progetto Chieti”.
“Sarà mia premura reperire i fondi per avviare interventi in località Colonnetta di Chieti, mirati a fermare il dissesto idrogeologico presente nell’area. L’incontro con il presidente Pace – ha detto D’Alfonso – è stato piacevole e cordiale”.
Il presidente emerito della Regione Abruzzo ha donato a D’Alfonso tre libri, uno dei quali scritto dall’ex ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis, dal titolo: “E’ l’economia che cambia il mondo”.