Tagli alla scuola, il Pd lancia una campagna di ascolto

paolucciQuello che è in atto nella scuola abruzzese è un vero e proprio licenziamento di massa di personale qualificato e prezioso, con la pesante complicità di Chiodi”. Ad affermarlo è il segretario regionale del Partito Democratico Silvio Paolucci, che annuncia una campagna di ascolto nelle scuole abruzzesi per dare voce a docenti, genitori e studenti.

“Molte Regioni” aggiunge Paolucci “stanno investendo risorse proprie per evitare catastrofi occupazionali e salvaguardare una qualità minima del sistema scolastico. L’Abruzzo, invece, si rifiuta di farlo. Chiodi, che tiene bloccati i fondi europei, si sta rendendo complice di questo licenziamento di massa. La scuola abruzzese non può vivacchiare, deve cambiare radicalmente, premiare il merito, essere vicina alle esigenze dei territori e non un corpo estraneo. Ma per far questo occorrono risorse”.

Per questa ragione il Pd lancerà nelle prossime settimane una campagna di ascolto sulla scuola abruzzese.

“Vogliamo raccogliere le proposte e i suggerimenti di insegnanti, genitori e studenti” conclude Paolucci “perché il centrodestra sta applicando alla scuola la stessa tecnica della sanità: distruggere l’offerta pubblica e tutelare solo la scuola privata”.

 

 

 

Impostazioni privacy