Legge Riordino Ipab: approvati gli articoli del progetto di legge

paolo_gattiLa Commissione Politiche Sociali della Regione Abruzzo, presieduta da Nicoletta Verì, ha esaminato ed approvato i 22 articoli del progetto di legge di riordino delle Ipab proposto dall’assessore Paolo Gatti.

A comunicarlo è lo stesso assessore regionale che, nel ringraziare i consiglieri e i tecnici che hanno contribuito alla stesura del testo di legge, ha sottolineato l’importanza della seduta odierna nel percorso di riforme intrapreso dal governo regionale.

“Abbiamo fatto giustizia di alcune posizioni di retroguardia e di un pizzico di disinformazione” ha detto “accogliendo alcuni suggerimenti provenienti da due consiglieri di opposizione, senza stravolgere l’impianto di una legge con la quale riorganizzeremo strutture e servizi sociali importanti per il territorio, tagliando oltre 200 tra consiglieri di amministrazione e revisori”.

Sono stati esaminati, infatti, i 438 emendamenti presentati dalle opposizioni, recependone alcuni dei consiglieri Antonio Menna e Maurizio Acerbo.

“Sono soddisfatta del grande lavoro di questi mesi e di oggi” ha aggiunto Verì “che ha prodotto coinvolgimento coniugato al risultato. Nella prossima seduta licenzieremo questo che è un provvedimento importante che approderà in aula dopo l’estate. I consiglieri Petri e Sospiri hanno espresso compiacimento per il grande lavoro di approfondimento e per il risultato raggiunto”.

 

 

 

Impostazioni privacy