Dal 5 al 10 luglio prossimi 74 saranno le giovani ballerine ad esibirsi ogni sera. Le ballerine, provenienti dalla Bosnia e dal Montenegro hanno un’età compresa tra i 9 ed i 18 anni e arriveranno lunedì 5 luglio per il primo spettacolo.
Il progetto, fortemente voluto dal direttore artistico Marina Kozina, nasce dalla necessità di una cooperazione culturale tra Paesi, quantomeno confinanti, che possa portare nuova linfa per entrambi, soprattutto per i giovani che sentono la necessità di poter scambiare le proprie esperienze artistiche. Coltivare i giovani talenti nell’ottico della scambio culturale. Ospiti di questa terza edizione saranno il Montenegro e la Bosnia con la scuola di danza Princeza Ksenija del Montenegro e le Majorettes della città di Monstar.
Fondamentale per la riuscita dell’evento, organizzato dall’associazione Culturale Rassjanka, la collaborazione della Coldiretti Abruzzo proprio per dare maggiore risalto alla manifestazione e per accogliere ed ospitare al meglio le giovani ballerine che ogni sera si esibiranno sulla costa e l’entroterra e che poi saranno rifocillate con i prodotti tipici abruzzesi. Connubio perfetto per promuovere la cultura dell’Adriatico attraverso le loro espressioni artistiche ed i nostri prodotti della natura.
Il programma degli spettacoli:
lunedì 5 luglio 2010 ore 21.30
Piazza dei Pini, Silvi Marina
Martedì 6 luglio 2010 ore 21.30
Piazza San Rocco, Sambuceto
Mercoledì 7 luglio 2010 ore 21.30
Teatro del Mare, Montesilvano
Giovedì 8 luglio 2010 ore 21.30
Piazza del Municipio, Atri
Venerdì 9 luglio 2010 ore 21.30
Stadio del Mare, Pescara
Sabato 10 luglio 2010, ore 21.30
Serata di Gran Gala
Teatro d’Annunzio, Pescara