Abruzzo%2C+ok+dalla+Regione+per+la+rimodulazione+dei+lavori+a+Castellalto+e+Sante+Marie
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/176396-abruzzo-ok-dalla-regione-per-la-rimodulazione-dei-lavori-a-castellalto-e-sante-marie.html/amp/

Abruzzo, ok dalla Regione per la rimodulazione dei lavori a Castellalto e Sante Marie

L’Aquila. La Giunta Regionale ha dato il nulla-osta alla rimodulazione di due interventi finanziati ai Comuni di Castellalto e Sante Marie, dell’importo di 40mila euro ciascuno.

Con delibera numero 168 del 04 marzo scorso, la Giunta Regionale aveva assegnato a 123 Comuni abruzzesi, tra cui quelli di Castellalto e Sante Marie, un contributo di 40mila euro per interventi in materia di viabilità. Nello specifico, il Comune di Castellalto aveva richiesto i fondi per un intervento concernente la riqualificazione e messa in sicurezza di via Napoli, nel territorio comunale di Castelnuovo Vomano; l’amministrazione di Sante Marie intendeva invece utilizzare il contributo per la riqualificazione urbana dell’intersezione stradale tra via Borgo Nuovo e Corso Sant’Anastasio nella frazione di Scanzano. Entrambi i Comuni hanno chiesto di cambiare la destinazione dei due finanziamenti.

L’amministrazione di Castellalto ha poi chiesto la rimodulazione dell’intervento finanziato con l’intervento denominato “Rifacimento asfalto in via Campiglio località Villa Torre”, con contributo di pari importo (importo totale dei lavori: 52mila euro); la municipalità di Sante Marie ha invece proposto di sostituire l’intervento approvato con quello denominato “Sistemazione e messa in sicurezza della strada comunale denominata via Belvedere a Sante Marie capoluogo”.

Le rimodulazioni richieste sono state approvate oggi con due delibere separate.