Le “amiche per l’Abruzzo” fondano “Madraxa”. Si tratta dell’associazione no profit nata dalla collaborazione di Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini e Giorgia per produrre il doppio dvd “Amiche per l’Abruzzo”. “Madraxa” è, infatti, l’acronimo di “Madrine Amiche x l’Abruzzo”.
I proventi del doppio DvD, in vendita dal prossimo 22 giugno, si aggiungeranno a quanto raccolto con il concerto di San Siro che si è tenuto un anno fa e che è contenuto proprio nelle quattro ore di musica del DvD. In esso oltre 50 tracce con il meglio della produzione di tutte le cantanti che hanno partecipato all’evento benefico e che hanno voluto regalare le loro canzoni più famose.
Il live uscirà in tutti i canali di distribuzione, in quanto “Madraxa” ha firmato ben tre accordi economici finalizzati alla raccolta fondi: con Warner nei canali di vendita tradizionali, con Ticketone per la vendita sul web e con Panini, la storica casa di produzione delle figurine, che per la prima volta firma un accordo di questa portata nel mondo dello spettacolo e che mette a disposizione i suoi 35 mila punti vendita.
(Fonte fotografia: www.repubblica.it)