Guide turistiche, disponibili negli uffici della Regione Abruzzo le nuove tessere

L’Aquila. È disponibile presso gli uffici della Regione Abruzzo la tessera personale di riconoscimento degli accompagnatori turistici e delle guide turistiche. Lo rende noto il Dipartimento Turismo della Regione dopo che sono stati pubblicati, a seguito della legge regionale 9/2015, gli elenchi regionali degli Accompagnatori turistici e Guide turistiche.

La tessera, disponibile a titolo gratuito, sarà pronta per il ritiro solo dopo l’apposizione della foto personale del titolare. Viene rilasciata solo su espressa domanda dell’interessato attraverso un modulo prestampato che è possibile reperire dal portale internet della Regione all’indirizzo: http://www.regione.abruzzo.it/portale/index.asp?modello=tesseraGuideTuristiche&servizio=xList&stileDiv=mono&template=default.

Il modulo, accompagnato da due fototessera, dovrà essere inviato o consegnato a mano a Giunta regionale d’Abruzzo – Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura, corso Vittorio Emanuele II, 301 Pescara. Successivamente verranno indicate date e sedi per il ritiro della tessera cartacea, che dovrà comunque avvenire entro il 15 aprile 2016.

Chi non fosse interessato al ritiro della tessera è invitato a presentare richiesta di cancellazione dall’elenco ufficiale. La tessera personale di riconoscimento, da tenere in vista nell’espletamento dell’attività professionale, potrà dunque essere usata in occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, la cui apertura è prevista per l’8 dicembre, che sarà occasione di rilancio delle figure professionali e del riconoscimento di competenze e dignità lavorativa.

Gestione cookie