Parco Gran Sasso-Laga, Nicoletti si presenta: ‘Riconquistare la fiducia dei cittadini’

Assergi. Il nuovo direttore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Domenico Nicoletti, ha preso parte alla riunione del Consiglio Direttivo dell’Ente, che nella seduta odierna ha preso atto dell’approvazione della delibera relativa al suo incarico alla direzione dell’Ente.

Nel suo intervento di insediamento, Nicoletti ha ribadito l’intento programmatico “di riacquistare credibilità e fiducia da parte dei cittadini del Parco” ed ha auspicato, inoltre, “la valorizzazione del ruolo della Comunità del Parco, non solo sul piano istituzionale ma anche su quello della programmazione economica e sociale, come previsto dalla Legge 394, ruolo che attribuirà ad essa responsabilità e piena partecipazione al processo di rilancio dell’attività dell’Ente”.

“Il vice presidente Maurizio Pelosi, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, ha indirizzato un saluto di benvenuto e un augurio di buon lavoro al direttore, ringraziando la dottoressa Silvia De Paulis per avere assicurato, in qualità di direttore facente funzioni, la continuità amministrativa dell’Ente, nonostante le molte problematiche esistenti e portando avanti processi importanti come l’iter relativo al Piano del Parco”.

Impostazioni privacy